come si cura la stella di natale in vaso
Quando le foglie appassiscono recidetele con una cesoia senza dimenticare di indossare i guanti. Se hai acquistato la stella di Natale durante linverno come decorazione tieni la pianta in vaso fino alla primavera anche se vivi in.
Stella Di Natale Cura Piante Annuali Come Curare La Stella Di Natale
COME FARE RIFIORIRE LA STELLA DI NATALE.
. Una volta che la Stella di Natale è sfiorita non scoraggiatevi. Dove collocare la stella di Natale in vaso. Va rinvasata in primavera con terriccio nuovo e concimato alla ripresa vegetativa della pianta utilizzando un vaso di poco superiore al precedente. È una pianta originaria del Messico e fa parte della famiglia delle Euphorbiaceae.
Il terriccio della stella di Natale non deve essere mai secco ma allo stesso tempo neanche eccessivamente. Il nome botanico di questa pianta è EUPHORBIA PULCHERRIMA una pianta perenne comunemente nota come Stella di Natale. Alcune informazioni sulla Stella di Natale. Indicativamente nei periodi invernali dovrebbe essere innaffiata una volta alla settimana assicurandosi che il terreno sia asciutto per almeno 2cm sotto la superficie per non incappare in problemi di annacquaggio.
Per tenerla in salute il più a lungo possibile bisogna fare attenzione soprattutto alle. Il modo più semplice per nutrire e concimare la Stella di Natale è mescolare allacqua di irrigazione un buon fertilizzante liquido specificatamente studiato per nutrire in modo completo le piante da fiore e quindi dotato anche di microelementi in forma chelata boro rame ferro manganese e zinco che ne migliorano lazione nutritiva e favorisconoproteggono la fioritura. Una corretta concimazione della Stella di Natale dovrebbe prevenire la comparsa di malattie. La temperatura più indicata è tra i 16 e i 18 gradi e in ogni caso non dovrebbe mai superare i 20C.
Altri consigli per la cura della stella di Natale. Potatura della Stella di Natale. Con le sue splendide foglie rosse dalla caratteristica forma stellata questa pianta fa subito Natale come si suol dire e sono molte le persone che durante le feste ne sfoggiano orgogliosamente un esemplare in casa propria. Amano terreni leggermente acidi e.
Questo fiore rosso in realtà è un insieme di brattee colorate cioè foglie che modificano il loro colore perché si. La stella di Natale quindi non richiede una cura certosina ma solo qualche accortezza ad hoc per non farla morire. La Stella di Natale il cui nome botanico è Euphorbia pulcherrima nota anche come Poinsettia è una pianta ornamentale originaria del Messico che viene spesso regalata per Natale come addobbo per via delle sue particolari foglie rosse che formano una stella. Anche il rinvaso è una pratica indispensabile per la cura della stella di natale.
Va innaffiata ogni due o tre giorni tenendo sempre sotto controllo il terriccio. La linfa della pianta può essere urticante. Cura stella di natale. Per bagnarla regolati con il clima in più due volte al mese ricordati di aggiungere al liquido un fertilizzante per piante verdi.
Essendo però la pianta natalizia per eccellenza si cerca di avere la fioritura nel periodo delle festività fino a Gennaio. Le correnti fredde o il fatto che le foglie possano toccare una finestra fredda possono danneggiare la pianta e causare una caduta prematura delle foglie. In natura può raggiungere fino a 3 metri di altezza ma nel nostro paese viene coltivato in vaso dove. Trattandosi di un essere vivente particolarmente delicato tuttavia la stella di Natale ha necessità di essere curata e mantenuta come si deve.
Potete quindi tenerla in casa. In inverno durante il periodo di fioritura si dovrà bagnare soltanto quando il terriccio della pianta è asciutto. Si rinvasa la pianta in un vaso leggermente più grande impiegando un. Quando si cura bene la stella di Natale arriva agli inizi di aprile con alcune foglie e talvolta ancora qualche.
Ha bisogno di luce ma non mettetela di fianco a una finestra fredda. La stella di Natale necessita di temperature comprese tra i 14 ed i 22. Per permetterle un giusto apporto di sostanze nutritive bisogna utilizzare un fertilizzante a base di fosforo e potassio. Se la temperatura in casa è più elevata è consigliabile.
Usa un humus sterile e. Aspettate il mese di febbraio verso la fine e iniziate a potarla eliminando una decina di centimetri dei rami. Durante la stagione estiva se le condizioni atmosferiche lo permettono la stella di natale si sposta in giardino. Le malattie e i rimedi possibili.
Ricapitolando necessita di acqua solo quando il terreno è quasi asciutto mentre per far prendere una colorazione vermiglia alle foglie ha bisogno di stare al buio fino a 15 ore al giorno da settembre a fine ottobre senza interruzioni. Stella di natale vaso. E possibile tuttavia che le foglie presentino delle macchie grigiastre e in questo caso vi è linfestazione di un fungo Botritis il cui unico rimedio è lutilizzo di specifici fungicidi. Con la giusta cura infatti la Stella di Natale può produrre nuovamente queste false foglie rosse.
Per mantenere la stella di Natale in fiore il più a lungo possibile mantenerla a temperature di 18 22 gradi. Rinvaso e fioritura della Stella di Natale Il rinvaso della pianta si effettua verso giugno in un contenitore leggermente più grande delloriginario sempre dopo la caduta delle foglie rosse. Come curare la stella di Natale in estate e primavera. Durante lestate mettetela in una zona ombreggiata dove non soffra il caldo e a settembre concimatela bene con fertilizzante naturale.
Curare la stella di Natale da ottobre e novembre. Lannaffiatura va svolta con la massima cautela perché la stella di Natale non sopporta le irrigazioni eccessive. Prenditi cura della Stella di Natale fino alla primavera. Stella di Natale come curare.
Se stai rimpiantando la stella di Natale usa un terreno sterile che sia in grado di drenare lacqua ed i nutrienti in modo da non rilasciarli troppo in fretta. Altri consigli per la coltivazione della Stella di Natale.
Come Coltivare La Stella Di Natale In Vaso Non Sprecare
Stella Di Natale Come Curarla E Farla Rifiorire Ogni Anno Donna Moderna
Stella Di Natale Come Curare Piante Appartamento Curare La Stella Di Natale


Posting Komentar untuk "come si cura la stella di natale in vaso"